Superlega | 17 aprile 2024, 01:47

Superlega: Play Off 5. posto. Oggi i primi verdetti

Questa sera alle 20.30 si chiude la prima fase. Modena ospita Padova, Piacenza riceve la visita di Civitanova, Verona accoglie Cisterna

Superlega: Play Off 5. posto. Oggi i primi verdetti

MODENA - Rettilineo finale prima del traguardo per il Girone dei Play Off 5° Posto Credem Banca.

Poi, per le prime quattro, Semifinali e Finale in gara unica sui campi delle squadre meglio piazzate al termine di questa fase. Questa sera (ore 20.30), è in programma il 5° e ultimo turno del raggruppamento di sola andata a sei squadre.

La Valsa Group Modena, ultima in classifica a 2 punti, ospita la Pallavolo Padova, quinta a quota 3. Entrambe le formazioni cercano un colpo di coda per acciuffare le Semifinali in extremis con l’aiuto di risultati favorevoli dagli altri campi.

La capolista Gas Sales Bluenergy Piacenza, imbattuta e con un tesoretto di 11 punti in cascina, vuole consolidare il primato in casa con una prova di forza contro la Cucine Lube Civitanova, che domenica è tornata al successo portandosi in terza posizione (6 punti) e non vuole più perdere quota.

A insidiare la leadership degli emiliani c’è solo la Rana Verona, attualmente sul secondo gradino del podio a 10 punti, impegnata tra le mura amiche contro Cisterna Volley, che sogna di spodestare la Lube in terza posizione, ma che deve almeno difendere una quarta piazza che vale le Semifinali. La vincitrice della competizione staccherà un pass europeo per la Challenge Cup 2025.

5ª Giornata - Play Off 5° Posto Credem Banca - Girone


Mercoledì 17 aprile 2024, ore 20.30

Valsa Group Modena - Pallavolo Padova

Arbitri: Brancati Rocco, Prati Davide (Pasquali Fabio)


Gas Sales Bluenergy Piacenza - Cucine Lube Civitanova

Arbitri: Saltalippi Luca, Salvati Serena (Lambertini Alessio)

Rana Verona - Cisterna Volley

Arbitri: Papadopol Veronica Mioara, Rossi Alessandro (Lorenzin Ruggero)

CLASSIFICA - Gas Sales Bluenergy Piacenza 11, Rana Verona 10, Cucine Lube Civitanova 6, Cisterna Volley 4, Pallavolo Padova 3, Valsa Group Modena 2.

La formula: Le quattro squadre perdenti i Quarti di Finale Play Off Scudetto e le squadre 9a e 10a classificata al termine della Regular Season disputano un girone all’italiana di sola andata che comprende 5 partite per ciascuna squadra. Le 4 migliori squadre disputano Semifinali e Finale in gara unica in casa della squadra meglio classificata al termine del torneo. La vincente è qualificata alla Challenge Cup 2024/25.

Date

Semifinali e Finali: 22 e 27 aprile 2024.

 

Redazione Volleyball.it

Commenti