A2 Maschile | 19 aprile 2024, 18:00

Grottazzolina: Arriva Siena, sarà sold out

Domenica 21 aprile, alle 18, Grottazzolina ospita Gara 1 della finale che vale la Superlega

Marchisio e il tifo di Grottazzolina

Marchisio e il tifo di Grottazzolina

GROTTAZZOLINA - Ore febbrili, clima molto caldo e tanta attesa a Grottazzolina per l’ultimo atto di un campionato entusiasmante. Ci siamo, il duello conclusivo è alle porte. Domenica 21 aprile, alle ore 18, il PalaGrotta ospita gara 1 della finale playoff tra la Yuasa Battery e l’Emma Villas Siena.

Il match di ritorno è in programma giovedì 25 aprile, alle ore 19, in terra senese; l’eventuale “bella”, sempre a Grottazzolina, è fissata per domenica 28 aprile.

In pochi giorni si deciderà la squadra che salirà nell’olimpo della Superlega. La truppa di coach Massimiliano Ortenzi non ha avuto neppure il tempo di festeggiare l’impresa ottenuta in semifinale contro Ravenna che davanti, adesso, si presenta lo squadrone toscano.

Una gara ricca di spunti tecnici e agonistici, conditi dal valore che solo le finali playoff sanno dare. Attesa alle stelle come non mai e non potrebbe essere altrimenti.

In poche ore sono stati letteralmente polverizzati i biglietti riservati in prevendita agli abbonati e al tifo organizzato che hanno esercitato (in massa) il diritto di prelazione.

Da Siena sono attesi un centinaio di tifosi.

In occasione di gara 3 contro Ravenna il neo prefetto di Fermo, Edoardo D’Alascio, era in tribuna al fianco del sindaco Alberto Antognozzi e ha apprezzato molto il livello di organizzazione messo in piedi dalla M&G Scuola Pallavolo. Lo stesso D’Alascio al termine del match ha salutato uno a uno i giocatori, sia della Yuasa sia della Consar, e nel clima di festa ha premiato Marchisio, assieme ad altri sindaci, quale miglior giocatore della serata.

In casa Yuasa Battery le ore di vigilia si vivono con la massima concentrazione. “Contro Ravenna – dice lo schiacciatore Claudio Cattaneoil nostro pubblico è stato l’arma in più e ci ha permesso di superare tutte le difficoltà. Non hanno mollato mai. Ci abbiamo messo tanto cuore, anche nei momenti più difficili. Sono molto emozionato: contro Siena disputerò la mia prima finale, è un sogno che si avvera. Sarà molto difficile contro l’Emma Villas. Noi ci siamo, il nostro pubblico è pronto. Non vediamo l’ora di scendere in campo”.

Redazione Volleyball.it

Commenti