Fipav Treviso-Belluno | 26 aprile 2024, 18:13

Fipav Tre.Uno: Domenica a Pianzano la finale U13 maschile tra Treviso e Kosmos

Fipav Tre.Uno: Domenica a Pianzano la finale U13 maschile tra Treviso e Kosmos

TREVISO - Manca solo la categoria U13 Maschile Interterritoriale per completare il tabellone delle principali finali giovanili di volley del territorio di Treviso-Belluno e i due match che definiranno il podio si giocheranno domenica 28 aprile a Pianzano di Godega di Sant’Urbano, casa delle finali Tre.Uno 2024.

Si contenderanno il titolo U13M Volley Treviso e Kosmos Verde: la prima è detentrice del titolo nelle ultime tre stagioni, la seconda invece è la novità di questa finale, visto che arriva per la prima volta a giocarsi il titolo in questa categoria.

Arrivate rispettivamente in prima e in seconda posizione in regular season, le due squadre hanno poi battuto in semifinale VT Erredi Ascensori San Donà e ASD Pallavolo Castion, approdando con merito in finale: un doppio 3-0 per Treviso contro San Donà, un più sofferto 3-2 e poi 3-1 per il Kosmos su Castion.

Simone Cappelletto, allenatore Volley Treviso: “Abbiamo giocato due gare di semifinale dove probabilmente i parziali falsano un po’ la gara, San Donà ci ha tenuto testa, noi abbiamo fatto un po’ più la differenza in attacco. Sono soddisfatto di come ha lavorato il gruppo quest’anno, con molta passione e sempre presente in palestra. Affronteremo il Kosmos, sarà una partita tosta, loro durante l’anno hanno sicuramente lavorato bene e sono certo che venderanno cara la pelle”.

Katia Zanetti, allenatrice Kosmos Verde: “Il nostro è stato un percorso fatto di alti e bassi, come penso per tutti, ma l’impegno, il sacrificio, la passione che ognuno di noi ha riposto ci ha permesso di arrivare fino a qui. Ci siamo meritatamente conquistati questa finale, un passo alla volta, con molta umiltà e consapevolezza dei nostri mezzi. Conoscendo i miei ragazzi credo che saranno emozionati per questa finale, ma non mancheranno determinazione, cuore e voglia di provarci fino in fondo contro un grande avversario”.

Prima della finalissima, scenderanno in campo VT Erredi Ascensori e ASD Pallavolo Castion per la finale 3°-4° posto, che metterà in palio un posto per la fase regionale, al via il 1° maggio. Già qualificate entrambe le finaliste per il titolo. 

Il programma delle finali di domenica 28 aprile

FINALE 3°-4° POSTO U13M INTERTERRITORIALE
Palasport di Pianzano di Godega di S.U.
ore 9.30 VT ERREDI ASCENSORI vs ASD PALLAVOLO CASTION
Ufficiali di gara Nicole Mazzaro e Gianluca Marcon

FINALE 1°-2° POSTO U13M INTERTERRITORIALE
Palasport di Pianzano di Godega di S.U.
ore 11.30 VOLLEY TREVISO vs KOSMOS VERDE
Ufficiali di gara Nicolò Vendrame e Gianluca Marcon.

 

Fipav Treviso Belluno

Commenti