News Mercato Italia | 14 maggio 2024, 12:00

Civitanova: Si riparte con Eric Loeppky

Eric Loeppky

Eric Loeppky

CIVITANOVA - Riparte la Cucine Lube Civitanova. Dopo i saluti di rito ai principali atleti della scorsa stagione, ufficiali le partenze di De Cecco e Anzani (Modena), Yant (S.Pietroburgo), così come quella di Zaytsev, da definirsi a breve, il mercato in entrata si apre con l'ufficializzazone dell'arrivo del vice campione d’Italia Eric Loeppky, schiacciatore classe ’98, alto 198 cm, nazionale canadese, contratto biennale.

Loeppky è cresciuto alla Trinity Western University, dove si è messo in luce negli Spartans agguantando tre Conference e due titoli Nazionali.
Nel 2020 l'arrivo in Emilia Romagna garantì a Ravenna la permanenza nell’Olimpo del volley così come contribuì la salvezza anche a Padova e a Taranto, fino all'upgrade con il passaggio al consorzio Vero Volley.

Loeppky è il secondo atleta canadese nella storia della Lube dopo il centrale Murray Grapentine, che nel 2008 si aggregò al gruppo biancorosso di Fefè De Giorgi a fine marzo. Trasferimento saltato in dirittura d’arrivo, invece, nel 2018/19, quando Giampaolo Medei stava per accogliere il talentuoso schiacciatore canadese, Ryley Barnes, già allenato dal coach treiese al Tours. L’operazione si arenò per l’infortunio dell’atleta durante l’estate.

Così Beppe Cormio, dg Lube:  “Siamo felici di questo arrivo perché Loeppky è un giocatore completo e versatile, che ha dato prova di sapersi distinguere in attacco da posto 2 quando si è sacrificato cambiando ruolo nell’ultima stagione con Monza, e ovviamente da posto 4, con ottime percentuali in attacco e ricezione. Il giocatore è dotato di una battuta importante e ha fatto vedere di cosa è capace in Gara 1 dei Quarti ai Play Off Scudetto. Avere la dimostrazione pratica delle sue qualità è stata l’unica nota lieta di un pomeriggio chiuso dalla Lube con una sconfitta. In quell’occasione abbiamo toccato con mano la certezza di aver acquistato un giocatore che sarà protagonista a Civitanova e sarà protagonista nella prossimo SuperLega”.

Le prime parole di Eric Loeppky  “Ho sempre fantasticato di indossare la casacca della Lube, un Club storico e affascinante, tra i primi a catalizzare la mia attenzione. Vengo da un’annata a Monza ricca di emozioni e voglio dare continuità al lavoro svolto continuando a dare il massimo a caccia di obiettivi importanti con i colori di Civitanova!”.

Redazione Volleyball.it

Commenti