News Mercato Italia | 17 maggio 2024, 12:24

Milano: Al centro arriva il canadese Jordan Schnitzer

Jordan Schnitzer

Jordan Schnitzer

MILANO - Torna un canadese a Milano ed è il campione di Francia Jordan Schnitzer, centrale 24enne (farà i 25 il 28 luglio).

Cresciuto nella squadra del college Trinity Western Spartans, ha già giocato in due campionati europei. Ha schiacciato e murato un anno in Germania per l’SVG Lüneburg, quando i suoi 198 centimetri hanno attirato l’attenzione dell’ambizioso club francese Saint-Nazaire Volley-Ball Atlantique. Squadra che lo ha voluto nell’ultima stagione e lo ha visto tra i protagonisti assoluti della vittoria finale nella Ligue A contro il Tours.

Fa parte della nazionale canadese allenata da Tuomas Sammelvuo e impegnata dalla prossima settimana nella VNL, dove Schnitzer confida di trovare una maglia da titolare per i Giochi di Parigi. 

“Ho sentito parlare molto bene sia della squadra sia ovviamente della città, quindi sono sicuro che mi piacerà molto questa esperienza - confessa Schnitzer -. La SuperLega italiana è un campionato molto competitivo, aspetto solo di essere messo alla prova insieme con i miei compagni di squadra per ottenere il massimo risultato possibile”.

 

Redazione Volleyball.it

Commenti