News Mercato Italia | 17 maggio 2024, 10:28

Turchia: Suggestioni estive... Zaytsev all'estero per due anni e poi il beach volley?

Luca Muzzioli

Lo Zar con Lupo per cercare la qualificazione ai Giochi di Los Angeles Rumors o solo fantasie da engagement internet?

Ivan Zaytsev va in Turchia?

Ivan Zaytsev va in Turchia?

MODENA - Ivan Zaytsev, 36 anni a ottobre, in uscita dalla Cucine Lube Civitanova, potrebbe proseguire la sua carriera in Turchia.

I rumors marchigiani paiono andare in quella direzione, seguiti da possibili ipotesi che vedrebbero l'ex opposto azzurro, seppur a 38 anni, cercare una conversione al beach volley per dare l'assalto a una complicata e ricca di concorrenza qualificazione alle Olimpiadi di Los Angeles 2028.

Rumors su rumors sono stati alimentati dalla presenza di Zaytsev a un torneo di beach volley marchigiano e dalla contemporanea separazione tra il beacher Daniele Lupo e Enrico Rossi, che ha subito alimentato la suggestione di una coppia Lupo-Zaytsev.

Lupo, mancata la qualificazione a Parigi con il compagno Rossi, è infatti ora alla ricerca di un nuovo partner.

Per Zaytsev, detto che le sue ultime partecipazioni internazionali a tornei FIVB e CEV nel beach volley risalgono al 2008 e 2009 (8 in totale), sono però tante le incognite che fanno presagire che si tratti solo di un rumor di mezza estate (anticipata).

Dall'età di Zaytsev, che alla data dei Giochi di Los Angeles avrà quasi 40 anni, alla necessità di dedicarsi per un minimo di due anni quasi in esclusiva alla disciplina sulla sabbia, con annessa rinuncia agli ingaggi dell'indoor, e, non ultimo, il dover ripartire quasi da zero nei circuiti internazionali della FIVB, nei quali lo schiacciatore umbro non ha punti di ranking.

Commenti