BANGKOK (Thailandia) - L’Italia è sbarcata a Bangkok. Con un volo diretto da Fukuoka le azzurre sono approdate nella capitale thailandese dove dal 20 al 23 giugno si disputeranno le Finals di Volleyball Nations League.
Ad attendere in aeroporto capitan Danesi e compagne una vera e propria folla festante che ha subito fatto capire in che clima si svolgerà l’ultimo atto di VNL 2024.
Nei quarti di finale l’Italia, testa di serie numero 2 del tabellone, affronterà gli USA, che hanno chiuso al settimo posto, venerdì 21 giugno alle ore 12.00 italiane.
In caso di vittoria in semifinale, l’Italia incrocerà la vincente dell’altro quarto Turchia-Polonia in programma sempre il 21 giugno alle ore 15.30 (orario italiano).
A rendere ancor più interessante la settimana di Bangkok sarà anche il sorteggio delle Pool dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 che si svolgerà il giorno 19 giugno alle ore 12 italiane sempre nella capitale thailandese.
Ad aprire il weekend di grande pallavolo a Bangkok saranno invece le sfide Cina-Giappone (20 giugno alle ore 12.00 italiane) e Brasile-Thailandia (20 giugno ore 15.30 italiane).
Le 14 azzurre per le Finals di Bangkok
Palleggiatrici: Carlotta Cambi, Alessia Orro.
Schiacciatrici: Alice Degradi, Caterina Bosetti, Gaia Giovannini, Myriam Sylla.
Centrali: Marina Lubian, Anna Danesi (capitano), Sara Bonifacio, Sarah Fahr.
Opposti: Paola Egonu, Ekaterina Antropova.
Liberi: Monica De Gennaro, Ilaria Spirito.
Finals - accoppiamenti quarti di finale
Brasile-Thailandia - 20 giugno ore 15:30 italiane
Cina-Giappone – 20 giugno alle ore 12:00 italiane
Italia-USA – 21 giugno alle ore 12:00 italiane
Polonia-Turchia – 21 giugno alle ore 15:30 italiane.
Commenti