Fipav Lombardia | 03 settembre 2024, 10:18

Fipav Lombardia: Allenatori a confronto... con Massimo Barbolini e Radostin Stoytchev

Fipav Lombardia

A Milano, Domenica 22 settembre 2024 al Centro Pavesi Fipav due lezioni pratiche con i migliori specialisti della pallavolo mondiale, con il supporto delle squadre giovanili maschili e femminili della Lombardia.

Angelo Lorenzetti e Massimo Barbolini con il presidente Fipav Lombardia Piero Cezza e Lorenzo Dallari, foto dell'Edizione 2023 del workshop

Angelo Lorenzetti e Massimo Barbolini con il presidente Fipav Lombardia Piero Cezza e Lorenzo Dallari, foto dell'Edizione 2023 del workshop

MILANO - Saranno la medaglia d'oro olimpica Massimo Barbolini e il coach della Blu Volley Verona,  Radostin Stoytchev, i due docenti d'eccezione del workshop ormai tradizionale di Fipav Lombardia, organizzato in collaborazione con Dallari Volley e giunto alla sua XX edizione.

La giornata si comporrà di 2 moduli di lavoro durante i quali verranno sviluppate le tematiche della pallavolo con i docenti: il momento conclusivo sarà il dibattito con il confronto con i partecipanti.

PROGRAMMA
Ore 13.00 Apertura accrediti
Ore 14.00 Massimo Barbolini - Ricezione & Attacco
Ore 15.30 Domande e Risposte
Ore 16.00 Break e Lotteria benefica
Ore 16.30 Radostin Stoytchev - La distribuzione del palleggiatore
Ore 18.30 Domande e risposte
Ore 19.00 Conclusioni

 “Per noi si tratta di un appuntamento tradizionale ormai - commenta il Presidente di Fipav Lombardia, Piero Cezza- e ogni anno il nostro intento è quello di mantenere alta la qualità. I feedback che ci arrivano dagli allenatori lombardi sono sempre positivi e le richieste sono numerose. Questo significa che è un appuntamento che piace e che siamo contenti di riproporre. Oltre alla riconferma di Massimo Barbolini come relatore, di ritorno dalle Olimpiadi di Parigi con una medaglia d'oro al collo, quest’anno ci sarà un allenatore che ha vinto tutto con la Trento d’oro e che oggi allena a Verona, uno degli allenatori stranieri più vicini all’Italia. Parlo di Radostin Stoytchev e sarà bello ascoltarli entrambi, nelle loro diversità. Fipav Lombardia tiene moltissimo ai propri allenatori e alle attività di formazione: siamo certi che la qualità tecnica di giocatori e coach che riusciamo a portare in Italia sia anche frutto di questo approccio”.

 

Commenti