Estero | 04 settembre 2024, 11:30

Turchia: Il Vakifbank di Guidetti ancora nel Guinness World Records

Giovanni Guidetti e le sue sei Champions League

Giovanni Guidetti e le sue sei Champions League

ISTANBUL (Turchia) - Dopo aver vinto 6 volte la Champions League, il VakıfBank è entrata nel Guinness World Records per la terza volta come la squadra che ha vinto il torneo più importante a livello di club europeo.

Alla conferenza stampa tenutasi al VakıfBank Sports Palace, l'arbitro del Guinness World Records Şeyda Subaşı Gemici ha consegnato il certificato del record al presidente del VakıfBank Sports Club Abdi Serdar Üstünsalih.

Il VakıfBank nella sua storia è entrato così nel Guinness World Records per la terza volta. La prima per essere "La squadra che ha vinto il maggior numero di partite ufficiali consecutive di pallavolo" (73), record poi superato dalla Prosecco Doc Imoco Conegliano con la striscia di 76, "La squadra che ha vinto il maggior numero di campionati nel Campionato mondiale per club FIVB" e "La squadra che ha vinto il maggior numero di Champions League", 6, negli anni 2011, 2013, 2017, 2018, 2022 e 2023.

Sei successi di cui 4 da imbattuti. Alla conferenza stampa erano presenti il presidente del club Abdi Serdar Üstünsalih, il direttore generale Banu Can Schürmann, il tecnico delle sei vittorie Giovanni Guidetti e le atlete Ayça Aykaç Altıntaş, Aylin Acar, Bahar Akbay, Cansu Özbay, Derya Cebecioğlu e Zehra Güneş.

Redazione Volleyball.it

Commenti