Estero | 06 marzo 2025, 10:30

Torneo di Dubai: Squadre russe al via. I polacchi dello Suwalki rinunciano

Volleyball.it+

Torneo di Dubai: Squadre russe al via. I polacchi dello Suwalki rinunciano

POLONIA - Il Miejski Klub Sportowy Ślepsk Malow Suwałki, squadra della PLusliga polacca, ha annunciato ufficialmente di rinunciare alla partecipazione al torneo NAS Sports Tournament 2025, che si terrà a Dubai.

La decisione è stata presa dopo un’attenta valutazione e consultazione con le principali parti interessate, tra cui i soci del club, la Federazione Polacca e la PlusLiga.

In risposta alle speculazioni apparse sui media, il club conferma di aver effettivamente avviato trattative con gli organizzatori del torneo. La partecipazione a questo evento sarebbe stata un’enorme opportunità per lo Ślepsk Malow Suwałki, sia in termini di visibilità internazionale che di crescita sportiva.

Il club polacco, 9° in Plusliga,  avrebbe avuto la possibilità di confrontarci con top team provenienti da Francia, Italia (Grottazzolina), Brasile ed Egitto.

Il torneo è programmato dal 12 al 20 marzo durante una pausa della Plusliga.

Il fattore determinante che ha portato alla rinuncia è stato l’annuncio della partecipazione al torneo di due club russi.

Il club comunica che "dopo un confronto con i nostri partner, la Federazione Polacca di Pallavolo e la PlusLiga, abbiamo confermato la nostra ferma posizione di non prendere parte a competizioni che coinvolgano squadre russe. La nostra decisione è una chiara espressione di solidarietà e coerenza con i principi adottati dalla comunità pallavolistica polacca, sia a livello di club che di nazionale£.