News Mercato Italia | 20 aprile 2025, 12:14

Busto Arsizio: Oltre a Gennari torna anche Diouf. Da Conegliano Seki e Eckl

Volleyball.it+

Busto Arsizio: Oltre a Gennari torna anche Diouf. Da Conegliano Seki e Eckl

BUSTO ARSIZIO – C’è un filo rosso che collega il passato glorioso della Uyba al suo futuro prossimo. Quel filo porta i nomi di Valentina Diouf e Alessia Gennari, due colonne della storia biancorossa, pronte a tornare a vestire la maglia delle farfalle nella stagione 2024/25. Un’“operazione nostalgia” che promette emozioni forti.

L’ex opposta azzurra, oggi 32enne, si prepara a vivere la sua terza avventura a Busto Arsizio. Dopo aver girovagato per il mondo tra Brasile, Corea, Polonia, Francia e Thailandia – con le ultime esperienze tra Mulhouse e Jakarta Electric – Diouf si appresta a rimettere piede alla e-work Arena come riserva di Josephine Obossa, portando con sé esperienza e carisma.

Ma il colpo ad effetto non è l’unico previsto. Dal cuore pulsante dell’Imoco Conegliano – dominatrice del campionato – sono pronte ad arrivare in biancorosso anche due profili giovani e interessanti: Nanami Seki, palleggiatrice giapponese classe 1999, attuale vice di Joanna Wolosz, e Katja Eckl, centrale altoatesina di 188 centimetri, protagonista un anno fa della promozione in A1 con Talmassons.

Infine, il ritorno di Alessia Gennari, 33 anni, già capitana dell’Uyba tra il 2017 e il 2021. Arriverà dopo Monza, Conegliano e l’attuale esperienza nella LOVB americana con Austin.