News Mercato Italia | 28 aprile 2025, 11:35

Busto Arsizio: Ufficiale, Alessia Gennari torna alla UYBA

Volleyball.it+

Busto Arsizio: Ufficiale, Alessia Gennari torna alla UYBA

BUSTO ARSIZIO – La UYBA Volley riabbraccia una delle sue protagoniste più amate: Alessia Gennari torna a vestire la maglia biancorossa. Un ritorno che emoziona il popolo bustocco, pronto a rivedere in campo l'atleta che, tra il 2017 e il 2021, aveva già lasciato un segno indelebile nella storia del club.

Reduce dall'esperienza negli Stati Uniti, dove ha conquistato il titolo nella prima edizione del League One Volleyball con la squadra di Austin, Gennari ritrova ora casa. Accanto a lei, in quella vittoria americana, anche due ex volti noti ai tifosi di Busto Arsizio, Carli Lloyd e Juliann Faucette.

"Sono molto contenta di aver fatto questa esperienza all'estero, in un contesto così particolare come la LOVB, potendo percepire tutto l'entusiasmo che c'è attorno a questo progetto e circondata da tante giocatrici importanti" racconta Alessia Gennari, che poi confessa: "È stata una sfida molto intensa a livello personale. Ragionavo già da tempo sul desiderio di vivere gli ultimi anni della mia carriera a casa, vicino alle persone che mi vogliono bene. La UYBA è cambiata rispetto a quando l'ho lasciata, ma il presidente Giuseppe Pirola e altre figure storiche sono rimasti. Forse i miei ricordi più belli sono legati proprio a Busto Arsizio".

Determinante per la scelta anche la presenza in squadra di Jennifer Boldini: "È stato un grande stimolo sapere che c'è anche lei. Sono molto fiera del percorso che ha fatto. Anche a lei la UYBA ha dato l'opportunità di crescere e consolidarsi in A1".

Durante la stagione appena conclusa, Gennari ha seguito da vicino il cammino della squadra: "Hanno fatto un campionato straordinario, riuscendo a mettere in seria difficoltà anche Scandicci nei quarti di finale dei playoff. Sono rimasta colpita da alcune giocatrici, in particolare da Rebecca Piva, che trovo davvero completa. Sono entusiasta di poter lavorare con queste ragazze e spero di dare una mano, sia in campo che fuori".