News Mercato Italia | 12 maggio 2025, 23:28

Chieri: Ufficiale l’arrivo di Alice Degradi, confermate le anticipazioni

Volleyball.it+

Alice Degradi

Alice Degradi

CHIERI - Adesso è ufficiale: Alice Degradi vestirà la maglia della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 nella stagione 2025/26. La schiacciatrice pavese, classe 1996, è la prima novità annunciata dal club piemontese, che conferma così le indiscrezioni circolate già da alcune settimane.

Dopo l’ultima esperienza a Vallefoglia e il lungo percorso di riabilitazione seguito all’infortunio al ginocchio che le ha impedito di partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 con la Nazionale, Degradi è pronta a rilanciarsi in una nuova avventura. Durante la fase finale del recupero ha già avuto modo di conoscere l’ambiente chierese, svolgendo alcune settimane di lavoro individuale nelle strutture del club.

"Negli anni la mia crescita personale e quella di Chieri sono andate un po’ in parallelo – ha detto Degradi – Era da molto che mi sarebbe piaciuto giocare qui. Ora finalmente si è concretizzata questa opportunità."

La nuova biancoblù, attualmente impegnata con la Nazionale nei collegiali estivi, ha già toccato con mano la solidità organizzativa della società: "Molti me ne avevano parlato bene. Come roster e struttura, Chieri è appena dietro le prime quattro della A1. Sono davvero contenta di far parte di questo progetto."

Degradi ha le idee chiare: "Ho tanta voglia di rimettermi in gioco. Chieri mi ha dato una bella opportunità, voglio ripagare la fiducia e dare il mio contributo per competere con tutte le squadre che affronteremo."