News Mercato Italia | 12 maggio 2025, 11:44

Imola: La Clai riparte da due certezze. Cavalli e Gambini confermate per la stagione 2025/26

Volleyball.it+

Gambini

Gambini

IMOLA – Prime conferme ufficiali in casa Clai Imola Volley, che getta le basi per la nuova stagione di Serie A2 femminile annunciando la permanenza di Sofia Cavalli e Arianna Gambini, due tasselli fondamentali del progetto affidato al neo tecnico Simone Bendandi.

La società santernina, reduce da una stagione positiva, punta così sulla continuità e sul talento "di casa" per dare forma a un organico competitivo con l’obiettivo di alzare ulteriormente l’asticella nel campionato 2025/26.

Sofia Cavalli, palleggiatrice classe 1998 e capitana della Clai, è pronta a riprendere il proprio posto in campo dopo una stagione compromessa da un grave infortunio al ginocchio. A distanza di sette mesi dall’intervento, Cavalli guarda avanti con determinazione: “È stato un anno difficile, ma oggi sono molto contenta del percorso affrontato. Mi ha fatto crescere. Affronterò il prossimo campionato con più consapevolezza e una voglia enorme di tornare a giocare. La scelta di un allenatore come Bendandi dimostra l’ambizione della società. Ci sono tutti i presupposti per costruire qualcosa di importante”.

Accanto a lei ci sarà, in un ruolo tutto nuovo, Arianna Gambini, classe 2005, pronta ad assumere i gradi di libero titolare dopo il ritiro di Alessia Mastrilli. Un’investitura importante per la giovane bolognese, che ha vissuto la scorsa stagione all’ombra della sua “maestra”: “Alessia mi ha trasmesso grinta e determinazione, ho imparato molto semplicemente osservandola. Ora sento di essere pronta, ho aspettato tanto questo momento e scenderò in campo con il fuoco negli occhi”.