CUNEO - Nuovo rinforzo per la Cuneo Granda Volley in vista della stagione 2025/26: la centrale statunitense Jaelyn Keene vestirà la maglia biancorossa. Classe 1995, 193 cm dopo la formazione negli Illinois State Redbirds (2014-2018), Keene ha avviato la sua carriera nel vecchio continente con i Kelag Wildcats in Austria e poi in Finlandia, dove ha sempre ottenuto il titolo di miglior centrale del campionato.
Il salto di qualità è arrivato in Francia con le Neptunes de Nantes, club con cui ha conquistato Coppa di Francia 2023/24, un secondo posto in campionato e in Challenge Cup. Nell’ultima stagione ha brillato anche in Germania con il Palmberg Schwerin, vincendo la Bundesliga e aggiudicandosi i premi di top server e miglior attaccante per efficacia (55%).
“Sono grata di poter continuare la mia carriera in Italia, per me è sempre stato un sogno. Non vedo l’ora di scoprire cosa mi riserverà la prossima stagione e di indossare i colori di Cuneo. Quest’anno ho giocato la Champions League in Italia e ho tastato cosa mi aspetterà. Andiamo!” – ha dichiarato Keene.
Grande soddisfazione anche per i co-presidenti Bianco e Manini: “Keene è un innesto importante. Ha caratteristiche fondamentali al servizio e in attacco, oltre a un’esperienza europea consolidata. Era il profilo giusto per il nostro progetto tecnico e siamo felici di aver trovato l’accordo.”
Contenuto "plus" - Il tabellone di Volley Mercato sull'App Volleyball.it+ su Apple Store e Google Play Store