News Mercato Italia | 14 maggio 2025, 23:00

Volley Mercato: Michieletto a Brescia, Carcaces a Messina, Moretti a Porto Viro.

Redazione Volleyball.it

Nwokoye confermata a Casalmaggiore, Fortunato promosso a Offanengo

Michieletto

Michieletto

MODENA - Il mercato della Serie A2 maschile e femminile  prosegue con una raffica di ufficialità e prime mosse in vista della stagione 2025/26. Tra colpi di mercato, conferme e novità nello staff tecnico, le società iniziano a delineare le rispettive identità per il nuovo campionato.

PORTO VIRO RIPARTE DA MORETTI

Il Delta Volley Porto Viro, chiuso il rapporto con Daniele Morato, affida la guida tecnica a Daniele Moretti, reduce da due stagioni di grande spessore a San Donà di Piave in A3. Con una solida carriera da centrale in A1 e A2 alle spalle e un’impronta già ben chiara in panchina, Moretti rappresenta un profilo giovane ma già maturo, vincente e con idee innovative: "Aspiro ad arrivare il più in alto possibile", le sue prime parole da coach nerofucsia.
Nel frattempo, il club ha salutato sei atleti: Santambrogio, Ghirardi, Sivula, Arguelles Sanchez, Innocenzi e Ballan, oltre allo stesso Morato e al preparatore atletico Carlesso.

FRANCESCA MICHIELETTO ALLA MILLENIUM BRESCIA

Il primo grande colpo della Banca Valsabbina Millenium Brescia è la schiacciatrice Francesca Michieletto, MVP della Serie A2 2023. Reduce da due stagioni consecutive in A1 con Trento e Vallefoglia, la trentina classe 1997 torna in A2 per guidare il progetto bresciano verso nuovi traguardi. Esperta, tecnicamente completa e con grande solidità in ricezione, Francesca porta con sé una lunga militanza in categoria e due promozioni consecutive. "Spero sia l’inizio di qualcosa di bello", ha dichiarato.

MESSINA PUNTA SUL TALENTO DI KENIA CARCACES

La Akademia Sant’Anna Messina alza l’asticella annunciando il primo rinforzo: la schiacciatrice cubana Kenia Carcaces, classe 1986, 190 cm di potenza e carisma. L’annuncio è arrivato nel corso della presentazione della campagna abbonamenti, in Comune a Messina, con il claim della stagione: “Sicilians do it better”. Carcaces sarà una delle colonne del roster guidato da coach Bonafede.

BETSY NWOKOYE RESTA A CASALMAGGIORE

La Volleyball Casalmaggiore riparte dal proprio cuore giovane: la centrale Betsy Nwokoye (202 cm), dopo l’ottima annata culminata con la convocazione per il collegiale U21 a Milano, sarà ancora protagonista in maglia rosa nella prossima Serie A2. Forte fisicamente e tecnicamente in crescita, Nwokoye rappresenta perfettamente l’identità che coach Claudio Cuello vuole dare alla squadra: "Il progetto della società mi piace tantissimo. Voglio dare il massimo per questa maglia", ha detto la giocatrice laziale.

OFFANENGO PROMUOVE FORTUNATO IN PRIMA SQUADRA

Infine, novità anche nello staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo, che ha annunciato la promozione di Luca Fortunato a vice allenatore di coach Giorgio Bolzoni. Classe 1999, originario di Vailate, Fortunato proseguirà anche il lavoro nel settore giovanile neroverde, dopo una stagione positiva con i gruppi U13 e U16.