MODENA - Le news di volley mercato di A1 e A2 Tigotà, e Superlega Credem Banca.
Valerio Lionetti guiderà la CBF Balducci HR Macerata anche nella prossima stagione, la prima in Serie A1 dopo la promozione conquistata in A2. Ex vice di Daniele Santarelli a Conegliano, Lionetti ha rinnovato l'accordo per la stagione 2025/26, pronto a vivere da head coach le sfide del massimo campionato.
"Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione in Serie A1 – queste le parole di Valerio Lionetti dopo il rinnovo – Stiamo allestendo un roster che avrà come primo obiettivo il duro lavoro in palestra perché ci aspetta un campionato difficilissimo, come sempre è stato negli ultimi anni. Bisognerà avere pazienza perché sarà una stagione completamente diversa dall’ultima in Serie A2"
Scandicci, confermato Kántor nello staff
Savino Del Bene Volley ha annunciato la conferma di Sándor Kántor nel ruolo di vice allenatore per la quinta stagione consecutiva.
Novara prolunga con Lorenzo Bernardi
Lorenzo Bernardi continuerà a guidare Igor Gorgonzola Novara fino al 2027. Dopo i due trofei (Challenge Cup e la CEV Cup) conquistati in due anni, il tecnico ha rinnovato il suo impegno con la società piemontese, con l'obiettivo di puntare alla finale Scudetto e alla Champions League. "Felice di poter proseguire il mio lavoro a Novara, in questo club e in questa città mi sono sentito da subito accolto al meglio e questo mi ha dato modo di integrarmi in maniera perfetta".
Vice Malual
Al Monviso arriva l’opposto statunitense Danielle Harbin, classe 1995, 185 cm, che vestirà i colori della Wash4green nel prossimo campionato di A1. Arriva dal Potsdam, nel campionato tedesco.
SERIE A2
Gaia Moroni alla Futura Volley
La giovane opposta classe 2005 Gaia Moroni è il primo volto nuovo della Futura Volley Giovani 2025/26. Dopo la promozione ottenuta con Legnano e la prima esperienza in A2 a Lecco, l'azzurrina si unisce al club di Busto Arsizio.
VOLLEY MERCATO MASCHILE - SUPERLEGA
Ufficiale, Verona affida la panchina a Fabio Soli
Fabio Soli è il nuovo allenatore della Rana Verona. Dopo le esperienze a Ravenna, Monza, Cisterna e Trento, il tecnico emiliano approda in riva all'Adige con un contratto triennale. Nell'ultimo biennio ha vinto Scudetto e Champions League con Trento.
Intanto lo schiacciatore Sani non va a Cisterna. Il club scaligero non l'ha lasciato andare via. Resterà quindi alla corte di Soli.
Scanferla nuovo libero di Monza
Leonardo Scanferla sarà il libero della MINT Vero Volley Monza nella stagione 2025/26. Dopo sei stagioni a Piacenza, il campione del mondo 2022 con l'Italia si trasferisce in Brianza per guidare la seconda linea della squadra allenata da Massimo Eccheli.
A Piacenza resta lo schiacciatore olandese Robbert Andringa.