OFFANENGO - La Trasporti Bressan Volley Offanengo chiude il reparto delle centrali con l’arrivo di Silene Martinelli, giovane talento classe 2006 reduce dalla stagione in Serie A2 con la maglia della Tenaglia Abruzzo Volley. Alta 1,88 cm e originaria di Fornoli (Lucca), Martinelli affiancherà Eva Ravazzolo e Anna Caneva al centro della rete nella prossima stagione, portando freschezza, potenziale e numeri già importanti.
Cresciuta pallavolisticamente tra la Nottolini Capannori e il Volleyrò, dove ha collezionato due argenti nazionali tra Under 18 e B1, Martinelli ha debuttato in A2 lo scorso anno distinguendosi per qualità a muro, con 68 block vincenti che l’hanno posizionata tra le migliori tredici del campionato.
"Silene è una giovane di talento che ci ha colpito positivamente da avversaria – spiega il presidente Cristian Bressan –. Siamo certi che a Offanengo potrà crescere ulteriormente in un ambiente sano e competitivo. Con lei completiamo un reparto equilibrato tra esperienza e gioventù".
Felice della nuova avventura, Martinelli ha ricordato: “Offanengo mi ha fatto subito un’ottima impressione, sia per il palazzetto che per il calore del pubblico. Il mio obiettivo è crescere tanto e aiutare la squadra. A muro mi sento a mio agio, ma voglio migliorare anche in battuta. Il mio modello? Raphaela Folie”.