PINETO - Una conferma che vale come una dichiarazione d’intenti: Paolo Di Silvestre sarà ancora il capitano dell’ABBA Pineto per la stagione 2025/26 in Serie A2 Credem Banca. Per il terzo anno consecutivo lo schiacciatore pescarese classe 1998 vestirà la maglia biancoazzurra, rinnovando il suo ruolo di leader tecnico e simbolo del progetto guidato da coach Simone Di Tommaso.
Espressione autentica del territorio, abruzzese DOC, Di Silvestre rappresenta il legame più forte tra squadra, città e tifosi. Una leadership solida, dentro e fuori dal campo, certificata anche dai numeri dell’ultima stagione: 304 punti complessivi, con 244 attacchi vincenti (43% di efficienza), 24 ace, 36 muri e tanta sostanza anche in fase difensiva, che lo hanno reso il terzo marcatore del team dietro ai soli Kaislasalo e Baesso.
"Sono davvero felice della riconferma – ha dichiarato il capitano – e di poter continuare questo percorso con un club ambizioso come l’ABBA Pineto. Ritrovare coach Di Tommaso e alcuni compagni sarà uno stimolo in più. L’obiettivo è fare meglio della scorsa stagione e compiere quello step che ci è mancato per entrare nei play-off. Il calore del nostro pubblico sarà come sempre una spinta fondamentale. Non vedo l’ora di tornare al Pala Santa Maria con il tifo che ci ha accompagnato in ogni battaglia".