News Mercato Italia | 20 maggio 2025, 16:15

Cuneo: Anna Bardaro nuovo libero per la stagione 2025/26

Redazione Volleyball.it

Anna Bardaro

Anna Bardaro

CUNEO – Cuneo Granda Volley annuncia l’arrivo per la prossima stagione della libero Anna Bardaro, classe 2005, proveniente dalla Prosecco Doc Imoco Conegliano.

Dopo aver fatto parte della rosa veneta nelle ultime stagioni, la giovane atleta intraprende ora una nuova esperienza, scegliendo Cuneo come tappa successiva del proprio percorso di crescita.

Nata pallavolisticamente nel settore giovanile di Conegliano, Bardaro ha avuto modo di confrontarsi con l’alto livello nazionale e internazionale, vivendo da vicino un contesto tra i più competitivi d’Europa. In questi anni ha fatto parte di una squadra che ha conquistato numerosi titoli, accumulando esperienza all’interno di un gruppo guidato da figure di riferimento, tra cui la veterana Monica De Gennaro.

A livello di Nazionale giovanile, Bardaro ha preso parte a tre campionati europei (due Under 19 e uno Under 20), vincendo nel 2022 il titolo continentale Under 19 e ricevendo nel 2024 il riconoscimento individuale di miglior libero dell’Europeo Under 20, chiuso dalle azzurre al secondo posto.

“Ho scelto Cuneo per mettermi in gioco e dare un nuovo slancio alla mia crescita sportiva – ha dichiarato Bardaro –. Dopo anni in un contesto molto strutturato come quello di Conegliano, sentivo il bisogno di affrontare nuove sfide e responsabilità. Ringrazio la società per questa opportunità: porterò in campo il massimo impegno e spero di contribuire concretamente al lavoro della squadra”.

I co-presidenti Bianco e Manini hanno così commentato l’operazione: “Abbiamo individuato in Bardaro una giocatrice con margini di crescita importanti. È una giovane atleta che ha già vissuto esperienze significative, ma che ora ha l’occasione di ritagliarsi uno spazio più definito in campo. La sua scelta di venire a Cuneo conferma la fiducia nel progetto tecnico che stiamo costruendo”.