News Mercato Italia | 20 maggio 2025, 13:01

Piacenza: Paolo Porro è il nuovo palleggiatore della Gas Sales Bluenergy. Triennale

Redazione Volleyball.it

Piacenza: Paolo Porro è il nuovo palleggiatore della Gas Sales Bluenergy. Triennale

PIACENZA – Cambio in cabina di regia per la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: dopo quattro stagioni si chiude l’era di Antoine Brizard, e si apre quella di Paolo Porro, nuovo palleggiatore biancorosso. Il classe 2001 arriva da Milano e ha firmato un contratto triennale, diventando il volto guida del progetto tecnico voluto dalla presidente Elisabetta Curti.

Nel suo percorso numerosi riconoscimenti internazionali con le Nazionali giovanili: miglior palleggiatore ai Mondiali U19 e U21, MVP all’Europeo U22 vinto nel 2022, oltre a un palmarès che conta ori mondiali e continentali. Da tempo nel giro della Nazionale maggiore, è inserito nei 30 convocati di De Giorgi per la prossima VNL.

Queste le prime parole del nuovo acquisto biancorosso: “Venire a Piacenza è un grande passo per me. Sono felice di arrivare in una società ambiziosa e organizzata, che negli ultimi anni ha fatto parlare di sé. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni, crescere insieme a loro e provare a vivere emozioni importanti con i tifosi. Voglio ripagare con il massimo impegno la fiducia che la società ha riposto in me.”

Contenuto "plus" - il tabellone di Volley Mercato sull'App Volleyball.it+ su Apple Store e Google Play Store