News Mercato Italia | 20 maggio 2025, 22:00

Volley Mercato A1/A2 F.: Eckl, Caruso, Bonelli e Farriol, Ognjenovic e Herbots...

Katja Eckl

Katja Eckl

MODENA – Movimenti in entrata, ritorni e conferme: le squadre si preparano alla nuova stagione.

Busto Arsizio punta sull’altezza: arriva Katja Eckl (foto)
La UYBA ufficializza l’ingaggio della centrale Katja Eckl, classe 2003, reduce da una stagione da sogno con Conegliano culminata con cinque trofei. Cresciuta nel vivaio Imoco, Eckl ritroverà a Busto anche Nanami Seki, già sua compagna alle pantere. Il suo arrivo arricchisce la linea centrale di coach Musso con una specialista del muro, già protagonista anche con la maglia azzurra giovanile.

San Giovanni Marignano riparte dal centro: c’è Sara Caruso
La prima novità dell’Omag-MT per la Serie A1 è Sara Caruso, centrale classe 2001, che dopo gli anni in A2 e l’esperienza a Macerata si prepara a vivere una nuova avventura nel massimo campionato. Coach Massimo Bellano ha visto in lei l’atleta ideale per un gioco rapido e aggressivo.

Macerata conferma la regia e rinforza il muro
La CBF Balducci HR riparte con Asia Bonelli al palleggio, MVP della finale playoff, confermata per il terzo anno consecutivo. Al centro, ecco Bianca Farriol, centrale argentina con esperienza a livello internazionale, campionessa di Grecia con l’Olympiacos e già vista alle Olimpiadi con la sua nazionale.

Savino Del Bene: Ognjenovic resta, Herbots saluta
Maja Ognjenovic, leader in campo e fuori, vestirà ancora la maglia di Scandicci per la stagione 2025/26. La palleggiatrice serba si appresta a vivere la sua terza stagione con il club toscano. La società ha invece salutato Britt Herbots, che dopo due stagioni lascia ufficialmente il team.

Monviso Volley si rafforza tra gioventù e continuità
Il club piemontese accoglie la giovane Rebecca Scialanca come secondo libero accanto a Ilenia Moro, e conferma la storica Silvia Bussoli, che continuerà la sua carriera per la settima stagione a Pinerolo. In regia arriva Ulrike Bridi, reduce da due ottime stagioni in A2 a Offanengo, pronta a condividere la cabina di comando con Ilaria Battistoni.

A Vallefoglia torna Raquel Lázaro Castellanos
Dopo un biennio all’estero, la palleggiatrice spagnola Raquel Lázaro torna a vestire la maglia della Megabox. L’ex USC e Béziers ha confermato il suo entusiasmo per il ritorno in Italia e sarà una delle protagoniste della nuova stagione con ambizioni da playoff e Challenge Cup.

A2 FEMMINILE

Futura Volley conferma Bianca Orlandi
Bianca Orlandi, schiacciatrice mancina classe 2003, resta a Busto per una seconda stagione. Dopo un campionato da titolare e oltre 300 punti messi a referto, sarà ancora una pedina chiave per coach Milano. Premiata con il “Premio Raffaele Forte”, Orlandi ha dimostrato di incarnare al meglio i valori del club.