News Mercato Italia | 21 maggio 2025, 14:50

Milano: Ufficiale, Eleonora Fersino è una nuova giocatrice del Vero Volley

Redazione Volleyball.it

Milano: Ufficiale, Eleonora Fersino è una nuova giocatrice del Vero Volley

MILANO – Per la stagione 2025/2026 la seconda linea della Numia Vero Volley Milano sarà rinforzata dall'arrivo di Eleonora Fersino, libero classe 2000 proveniente dalla Igor Gorgonzola Novara.

Originaria di Chioggia, Fersino ha mosso i primi passi nel Volley Clodia prima di passare al Volley Pool Piave, dove ha effettuato il passaggio da schiacciatrice a libero. Dal 2018 al 2020 ha fatto parte del roster dell’Imoco Conegliano, vincendo uno Scudetto, due Supercoppe Italiane, una Coppa Italia e un Mondiale per Club. Dopo un anno a Bergamo, è approdata a Novara, con cui ha disputato quattro stagioni e conquistato una CEV Challenge Cup nel 2024 e una CEV Cup nel 2025.

Ora per lei inizia una nuova avventura in maglia Vero Volley, tra Serie A1, Coppa Italia, Supercoppa e Champions League.

Queste le sue prime parole da giocatrice di Milano: “È per me un onore vestire la maglia di Milano. Entrare a far parte di un grande club come Vero Volley è entusiasmante. Non vedo l’ora di cominciare la stagione, conoscere tutti i tifosi, lo staff e le mie nuove compagne”.