News Mercato Italia | 21 maggio 2025, 15:09

Novara: Dopo tre anni torna Britt Herbots

Redazione Volleyball.it

. La schiacciatrice belga vestirà di nuovo i colori dell'Igor

Novara: Dopo tre anni torna Britt Herbots

NOVARA – A tre anni dall’ultima partita con la maglia azzurra, Britt Herbots torna alla Igor Gorgonzola Novara. La schiacciatrice belga, classe 1999, sarà uno dei punti fermi della squadra guidata da Lorenzo Bernardi per la stagione 2025/26.

Arrivata a Novara nel 2020 dopo due stagioni a Busto Arsizio, coronate dalla vittoria della CEV Cup, Herbots ha disputato due campionati con l’Igor prima di trasferirsi in Toscana, dove ha giocato con Firenze e Scandicci. Nelle ultime due stagioni ha raggiunto una finale Scudetto e una di Champions League con la maglia della Savino Del Bene.

“Sono molto felice di tornare a Novara – le parole di Herbots –. È un posto che considero casa: anche durante gli anni lontano tornavo spesso, e ho sempre mantenuto un legame con l’ambiente. Penso di essere cresciuta come persona e come giocatrice. Se prima ero ancora una ragazzina, oggi torno con un’esperienza importante sulle spalle. La rosa? Mi piace molto, c’è un mix equilibrato tra giocatrici giovani ed esperte, ci sarà da divertirsi. L’obiettivo? Migliorare anno dopo anno, rendere la vita difficile a tutti. Non vedo l’ora di ritrovare il Pala Igor e le persone con cui sono rimasta in contatto anche da avversaria”.

A fare gli onori di casa il direttore generale Enrico Marchioni: “Conosciamo bene Britt, sia sotto il profilo tecnico che umano. È rimasta molto legata a questo ambiente e ha sposato con entusiasmo il nostro progetto. In questi anni ha fatto un ulteriore salto di qualità e il suo ritorno rappresenta un innesto importante per costruire la pallavolo che abbiamo in mente”.