News Mercato Italia | 22 maggio 2025, 11:48

Brescia: Rossella Olivotto è la nuova centrale della Valsabbina

Redazione Volleyball.it

Rossella Olivotto

Rossella Olivotto

BRESCIA – Un innesto di grande esperienza per la Valsabbina Millenium: Rossella Olivotto, centrale trentina classe 1991, vestirà i colori gialloneri nella stagione 2025/2026. Reduce dalla finale promozione giocata con Messina, Olivotto approda a Brescia con un palmarès di assoluto rilievo e una carriera consolidata nella massima serie.

Con 11 stagioni in Serie A1 e quattro in A2, ha contribuito a tre promozioni, vinto due Supercoppe italiane e una Champions League. Inizia il suo percorso a Trento nel 2007 in B2, salendo rapidamente di categoria. Dal 2010 entra stabilmente nel massimo campionato, conquistando successi con club come Scavolini Pesaro, Pomì Casalmaggiore e UYBA Busto Arsizio, fino all’esperienza con Trento e Messina.

Nel 2018 ha vestito anche la maglia della Nazionale italiana, prendendo parte alla VNL e ai Giochi del Mediterraneo.

“Sono felicissima di entrare a fare parte della famiglia Millenium – ha commentato Olivotto –. Questa è una società ambiziosa e solida, e Brescia è un territorio a cui sono particolarmente legata. Ho già bellissimi ricordi al PalaGeorge e sono pronta a costruirne di nuovi. Sono certa sarà una stagione ricca di emozioni e non vedo l’ora di iniziare”.


Contenuto "plus" - il tabellone di Volley Mercato sull'App Volleyball.it+ su Apple Store e Google Play Store