MILANO – La Numia Vero Volley Milano conferma Hena Kurtagic per la stagione 2025/2026. La centrale serba, classe 2004, sarà per il secondo anno consecutivo una delle colonne del reparto centrale della squadra lombarda.
Arrivata in Italia nella scorsa stagione dopo esperienze in Serbia e Francia, Kurtagic ha subito lasciato il segno in Serie A1: 35 presenze in campionato, 71 muri nella regular season (quarta miglior centrale) e 30 muri nei playoff, che le sono valsi il primato assoluto nella fase finale e il titolo di Miglior Centrale della Champions League 2024/25, conclusa da Milano con il terzo posto.
Con i suoi 195 cm, una elevazione a 320 cm in attacco e 305 cm a muro, Kurtagic si è già affermata come una delle giovani più interessanti nel panorama europeo. Nel suo palmarès figurano un Campionato serbo con l’OK Tent Obrenovac (2019/20) e una Coppa di Francia con il Neptunes Nantes (2023/24).
"Sono davvero felice di restare a Milano – ha dichiarato –. Abbiamo fatto una grande stagione, ma possiamo ancora migliorare. Il mio obiettivo è crescere insieme alla squadra e lottare per alzare un trofeo. Non vedo l’ora di ricominciare", ha commentato la centrale serba.
Con questa conferma, Milano si assicura continuità e potenza al centro, puntando su un talento giovane ma già decisivo.