News Mercato Italia | 22 maggio 2025, 09:30

Offanengo: Margherita Meoni è il secondo opposto della Trasporti Bressan

Redazione Volleyball.it

Offanengo: Margherita Meoni è il secondo opposto della Trasporti Bressan

OFFANENGO – Il Volley Offanengo completa il reparto degli opposti in vista del campionato di Serie A2 femminile 2025/26. Accanto a Valentina Zago, confermata come riferimento offensivo, arriva Margherita Meoni, classe 2005, reduce dalla sua ultima esperienza in B1 con il Giusto Spirito Rubiera.

Nata a Prato e cresciuta pallavolisticamente a Livorno, Meoni (1,84 cm) ha maturato esperienza nelle ultime due stagioni tra Nottolini Capannori e Rubiera, mettendosi in luce come giovane in crescita. A Offanengo trova un ambiente che punta sulle giovani e un’opportunità per fare un salto importante di categoria.

“È una ragazza che sta dimostrando qualità interessanti – commenta il presidente Cristian Bressan –. Il lavoro quotidiano in palestra con coach Giorgio Bolzoni e uno staff attento al dettaglio le sarà prezioso, così come lo sarà la presenza di un modello nel suo ruolo come Valentina Zago”.

“Sinceramente all’inizio ero un po’ titubante – ammette Meoni –, non pensavo di essere pronta per l’A2. Ma ho trovato una società seria e un progetto che guarda alla crescita tecnica. L’A2 è una categoria tosta, ma formativa: cercherò di lavorare duramente e di imparare da chi ha più esperienza, come Valentina”.

Prima di iniziare la nuova avventura, Meoni sarà impegnata con il Cus Parma ai Campionati Nazionali Universitari in programma ad Ancona dal 26 al 30 maggio.