PINETO – L’ABBA Pineto ritrova un volto noto al centro della rete: Stefano Trillini è ufficialmente un nuovo giocatore biancoazzurro per la stagione 2025/26. Il centrale marchigiano, classe 1998, torna a vestire la maglia di Pineto dopo l’esperienza vissuta nel 2020/21 in Serie A3.
Dopo quella prima parentesi, Trillini ha proseguito la sua crescita tra Aversa, Motta di Livenza e infine Emma Villas Siena, dove ha disputato due stagioni in Serie A2 da protagonista, toccando la finale promozione nel 2023 e le semifinali playoff nel campionato appena concluso. Nell’ultima annata con i senesi ha totalizzato 185 punti, frutto di 118 in attacco, 57 muri e 10 ace.
A Pineto ritroverà Matteo Zamagni nel reparto centrali e un ambiente che ha già saputo apprezzare: “Sono molto contento di tornare a Pineto – ha dichiarato Trillini –. Quattro anni fa mi ero trovato davvero molto bene sotto ogni aspetto. Quando stai bene in un posto, riesci a rendere meglio, e per questo ho voluto ritrovare quelle sensazioni positive. La squadra è competitiva, sono super motivato e pronto a dare il massimo per disputare un bel campionato”.
Contenuto "plus" - il tabellone di Volley Mercato sull'App Volleyball.it+ su Apple Store e Google Play Store