SCANDICCI – Brenda Castillo sarà ancora il libero della Savino Del Bene Volley nella prossima stagione di Serie A1. Il club toscano ha ufficializzato la prosecuzione del rapporto con l’atleta dominicana, che vestirà la maglia di Scandicci per la quarta stagione complessiva.
Classe 1992, Castillo ha già indossato i colori della Savino Del Bene tra il 2021 e il 2023, contribuendo alle vittorie in Cev Cup e Challenge Cup. Dopo una parentesi a Milano, è tornata in Toscana la scorsa estate e ha fatto parte del gruppo che ha conquistato la qualificazione alla Champions League 2025/26 e al Campionato Mondiale per Club.
Il suo rendimento resta tra i più alti a livello internazionale: nella stagione appena conclusa ha chiuso la regular season con il 48,36% di ricezioni perfette, confermando l’affidabilità che da anni la contraddistingue anche nella nazionale della Repubblica Dominicana, con cui ha partecipato a tre Olimpiadi.
“Tornare a vestire la maglia della Savino Del Bene Volley è per me motivo di grande orgoglio – ha dichiarato Castillo –. La scorsa stagione è stata intensa e stimolante, e sono felice di poter proseguire questo cammino. So che ci aspettano nuove sfide importanti, ma sono pronta a dare il massimo per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi”.
Originaria di San Cristóbal, Castillo ha iniziato la sua carriera nel 2007. Ha vinto titoli in Porto Rico, Azerbaigian e Repubblica Dominicana, e ha vestito le maglie di Criollas de Caguas, Rabitə Baku, Lokomotiv Baku, Bauru, Cristo Rey, oltre a quelle italiane di Scandicci e Milano.