News Mercato Italia | 22 maggio 2025, 11:08

Vallefoglia: Gaia Giovannini confermata alla Megabox per la stagione 2025/26

Redazione Volleyball.it

Vallefoglia: Gaia Giovannini confermata alla Megabox per la stagione 2025/26

VALLEFOGLIA – La campionessa olimpica Gaia Giovannini vestirà ancora la maglia della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia nella prossima stagione. La schiacciatrice bolognese, protagonista nell'estate scorsa con l’Italia d’oro ai Giochi di Parigi, si prepara a vivere un altro anno da leader in biancoverde dopo un’annata da protagonista.

Nel campionato 2024/25 Giovannini ha chiuso con numeri di alto livello: sesta miglior ricevitrice della Serie A1 con il 45,75% di ricezioni perfette, settima in classifica ace con 30 servizi vincenti e una media di 8.8 punti a partita.

“La scorsa stagione è stata sicuramente positiva – ha commentato Giovannini –. Il gruppo era molto affiatato e questo ci ha aiutato a crescere. Anche nei momenti difficili siamo rimaste unite. L’obiettivo ora è fare ancora meglio, allenarci in un ambiente sereno e continuare a migliorare come squadra, con il sostegno dello staff e della società”.

In questi giorni, Giovannini è impegnata con la Nazionale italiana nel torneo quadrangolare AIA AeQuilibrium Cup Women Elite, in programma a Modena dal 23 al 25 maggio, dove l’Italia affronterà Germania, Turchia e Olanda.