BUSTO ARSIZIO – Con l’ingaggio della centrale Alice Torcolacci, la UYBA Volley chiude il cerchio sul roster che affronterà la stagione 2025/26. Classe 2000, nata a Urbino, alta 184 cm, Torcolacci arriva a Busto Arsizio dopo l’ultima annata in A1 con Vallefoglia e rappresenta un innesto mirato per completare il reparto centrali guidato da coach Enrico Barbolini.
Dopo gli inizi in B2 con il Team Gabicce, il percorso della centrale marchigiana è proseguito alla Teodora Ravenna, dove ha disputato cinque stagioni in Serie A2 contribuendo anche alla promozione dalla B1. Dal 2022 ha giocato due stagioni a Brescia, raggiungendo una finale di Coppa Italia e sfiorando la promozione, prima del passaggio nella massima serie con la Megabox.
Alla UYBA ritrova Jennifer Boldini e Josephine Obossa, già compagne a Brescia. In biancorosso andrà a completare il reparto con Silke Van Avermaet e Katja Eckl.
“Molto positive le mie prime sensazioni – racconta Alice Torcolacci –. Sono già a Busto da qualche settimana e ho iniziato ad allenarmi con un primo gruppo di giocatrici del nuovo roster. Alla e-work arena si lavora bene, tutti remano nella stessa direzione e sono molto contenta. Ritrovare Boldini e Obossa? Mi fa molto piacere, a Brescia abbiamo vissuto anni belli e avere un bel rapporto anche fuori dal campo è sicuramente un valore aggiunto”.
- Contenuto "plus" - il tabellone di Volley Mercato sull'App Volleyball.it+ su Apple Store e Google Play Store