News Mercato Italia | 23 maggio 2025, 14:48

Chieri: Torna Stella Nervini. “Il momento giusto per un ruolo diverso”

Redazione Volleyball.it

Chieri: Torna Stella Nervini. “Il momento giusto per un ruolo diverso”

CHIERI – La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 riabbraccia Stella Nervini, schiacciatrice classe 2003 che aveva già vestito la maglia biancoblù nella stagione 2022/2023. Dopo due annate in Serie A1 con Bergamo e Firenze, la giocatrice milanese – cresciuta pallavolisticamente a Volleyrò – è pronta a tornare in Piemonte con un nuovo bagaglio tecnico e mentale.

“Le ragioni per giocare a Chieri sono sempre tante – racconta NerviniInnanzitutto la serietà del club e il posto che ormai occupa stabilmente nel campionato. Avevo già conosciuto questa realtà e mi ero trovata molto bene. Questo era il momento giusto per tornare: sono cresciuta, sono un’altra giocatrice e mi sento pronta per un ruolo diverso rispetto a due anni fa”.

Nella stagione appena conclusa, Nervini ha contribuito alla salvezza del Bisonte Firenze all’ultima giornata, e ora è al lavoro con la Nazionale seniores in vista della VNL e del Mondiale: “Questa è la mia seconda estate con il gruppo delle big e sono contentissima della nuova chiamata. Cerco di imparare il più possibile, da Velasco e dalle compagne. La maglia azzurra è una grande occasione per crescere e continuare a farlo”.

“Per la prossima stagione – aggiunge – voglio aiutare Chieri a restare ai livelli raggiunti e, perché no, anche andare oltre. Ci tengo a far bene per ripagare la fiducia che mi ha dato, ieri come oggi”.