MACERATA – Un nuovo volto si aggiunge alla rosa della CBF Balducci HR per la prossima stagione di Serie A1: si tratta di Nicole Piomboni, schiacciatrice romagnola classe 2005, 182 cm di altezza, reduce dall’esperienza con la CDA Talmassons.
Piomboni, attualmente impegnata con la Nazionale Under 21 in vista del Mondiale estivo, porta con sé un percorso in costante ascesa: bronzo ai Mondiali Under 19 nel 2023 e argento all’Europeo Under 20 nel 2024, ha fatto il suo debutto nella massima serie proprio quest’anno con Talmassons, dopo essere stata tra le protagoniste della promozione delle friulane dalla A2. Cresciuta tra le fila dell’Olimpia Teodora Ravenna e poi della VAP Galbiati Piacenza in B1, la giovane schiacciatrice è pronta a mettersi in gioco in una realtà ambiziosa come quella maceratese.
“Sono davvero felice di poter proseguire in Serie A1 – ha dichiarato Piomboni –. Lo scorso anno è stato un momento di adattamento, con ritmi e dinamiche nuove, ma ora sento di poter affrontare la stagione con maggiore consapevolezza. Macerata mi ha sempre dato l’impressione di essere una società seria e ben organizzata: l’idea che avevo si è confermata fin da subito, anche nel primo contatto con dirigenza e allenatore. Mi hanno fatto sentire accolta e motivata.”
Sul piano tecnico e personale, l’obiettivo è chiaro: “Voglio continuare a crescere. Sono giovane e credo che ci sia tanto su cui lavorare, dentro e fuori dal campo. Porto entusiasmo e voglia di imparare, spero di essere utile al gruppo anche con questo approccio.”