News Mercato Italia | 23 maggio 2025, 16:31

Novara: Un ritorno in centro rete, Veronica Costantini di nuovo in azzurro

Redazione Volleyball.it

Veronica Costantini

Veronica Costantini

NOVARA – Un altro volto noto torna a vestire la maglia della Igor Gorgonzola Novara. La centrale Veronica Costantini, classe 2003, rientra in Piemonte dopo tre stagioni in prestito. Originaria del Veneto, Costantini aveva già fatto parte del vivaio novarese, contribuendo alla vittoria del campionato di B1 nel 2020-2021, e disputato poi la stagione 2021-2022 in prima squadra.

Nel triennio lontano da Novara, ha maturato esperienze importanti: promozione in A1 con Talmassons, successi in Wevza Cup e Challenge Cup con Roma, e una recente parentesi in Spagna con il Ciutadella de Menorca, dove ha disputato la finale Scudetto.

“L'idea di riportare Veronica è nata dalla convinzione che fosse il momento giusto – spiega il dg Enrico Marchioni –. È cresciuta molto, ha giocato partite importanti, si è assunta responsabilità. È il profilo ideale per completare un reparto centrale già ben assortito”.

“Sono emozionata ed entusiasta – commenta Veronica Costantini –. A Novara ho chiuso il mio percorso giovanile e iniziato quello da professionista. In questi anni sono cresciuta, ho affrontato sfide diverse e mi sento pronta a dare un contributo importante. Non vedo l’ora di tornare in palestra per iniziare a lavorare”.

 

 

  • Contenuto "plus" - il tabellone di Volley Mercato sull'App Volleyball.it+ su Apple Store e Google Play Store