PIACENZA – Una prima uscita ufficiale dal sapore di casa per Francesco Comparoni, nuovo centrale della Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, che ha scelto la cornice del Parma Street Food Festival per salutare i tifosi e dare inizio alla sua nuova avventura in Superlega. Sul palco principale del Villaggio dello Sport targato Gas Sales Energia, allestito all’interno del Parco Ducale, Comparoni è stato affiancato da Mussa Dakal, direttore marketing di Gas Sales Energia, e Luca Rigolon, direttore operativo della società piacentina.
Classe 2001, parmigiano doc, Comparoni ha espresso con emozione la gioia di essere presentato nella sua città: “Sono davvero emozionato che il Club abbia deciso di presentarmi proprio qui, nella mia città natale, a 500 metri da dove abito. Non conosco ancora bene Piacenza, ma non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura per crescere e conoscere i miei compagni. Nella mia vita ho praticato molti sport, ma a 14 anni ho fatto una scelta e ho deciso di intraprendere questo percorso sportivo, dando sempre il massimo e cercando di migliorare giorno dopo giorno”. Con Piacenza vestirà la maglia numero 10.
La presentazione è stata anche occasione per rafforzare il legame tra territorio, sport e impresa, come ha sottolineato Mussa Dakal: “Gas Sales Energia vuole essere un punto di riferimento anche in una città come Parma. Siamo felici che Francesco sia stato presentato qui, durante un evento che sosteniamo e che richiama ogni anno migliaia di persone. Lo sport è per noi un veicolo universale e potente, in cui ci riconosciamo nei suoi valori più puri e sani”.
Un messaggio rafforzato anche dall’intervento di Luca Rigolon, che ha ricordato l’impegno del club sulla formazione e promozione del volley giovanile: “Essere qui con la rappresentanza del nostro settore giovanile è importante. Uno dei nostri obiettivi è ampliare questo concetto attraverso il progetto Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza NET, che mira a promuovere il volley giovanile e rafforzare la collaborazione tra le società affiliate. Vogliamo favorire la crescita tecnica di atleti e allenatori, creando un ambiente sportivo inclusivo e formativo”.
Il volto di Comparoni, i giovani in rappresentanza del vivaio e il pubblico del Festival hanno così celebrato un passaggio simbolico: la nuova stagione della Gas Sales Bluenergy parte anche da qui, da Parma, con la voglia di costruire e investire sul futuro.