News Mercato Italia | 09 giugno 2025, 19:26

Verona: Ufficiale, ecco il nuovo opposto. C'è Darlan

Redazione Volleyball.it

Keita passa in posto 4

Darlam Souza

Darlam Souza

VERONA – Era affare noto, oggi l'ufficializzazione, Darlan Souza è il nuovo opposto della Rana Verona. Il posto2 brasiliano, classe 2002, ha firmato un contratto biennale e vivrà la sua prima esperienza europea proprio in SuperLega, scegliendo il club scaligero come trampolino per la sua crescita internazionale.

Cresciuto nel vivaio del Fluminense e successivamente protagonista con il Sesi-SP, Darlan con la maglia del club paulista ha vinto un campionato brasiliano e una Copa Libertadores. Nel 2024 è stato premiato come MVP del campionato verdeoro.

Anche con la nazionale brasiliana ha già lasciato il segno: bronzo al Mondiale 2022 e oro ai Giochi Panamericani 2023

“Sono molto felice ed emozionato di iniziare questa nuova avventura con Rana Verona” ha dichiarato Darlan Souza. “Per me è un grande passo: il mio primo club fuori dal Brasile, il mio primo campionato in Italia. Ho sentito parlare tanto della SuperLega, del livello altissimo e dell’atmosfera incredibile dei palazzetti. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni, lavorare con lo staff e dare il massimo per la squadra e per i tifosi”.