News Mercato Italia | 21 giugno 2025, 01:35

Volley mercato 2025: I trasferimenti e le conferme in Serie A2 e A3 maschile, A2 femminile

Redazione Volleyball.it

News da Ravenna, Porto Viro, Prata di Pordenone, Sorrento e Lagonegro; Acqui Terme, Savigliano, Mantova; Casalmaggiore e Brescia.

Volley mercato 2025: I trasferimenti e le conferme in Serie A2 e A3 maschile, A2 femminile

 

MODENA - Prosegue il volley mercato 2025 con un mix di conferme, giovani promesse e colpi mirati tra Serie A2, A3 maschile e A2 femminile. Ecco il riepilogo completo dei trasferimenti e conferme ufficializzate ieri.

Serie A2 maschile: Ravenna, Porto Viro, Prata, Sorrento, Lagonegro

Nicolò Ciccolella è il nuovo centrale della Consar Ravenna: 202 cm di altezza, arriva da Castellana Grotte e porta con sé 150 punti nelle ultime due stagioni. “Ravenna è la piazza giusta per crescere”, ha dichiarato al suo arrivo.

A Porto Viro, rinnovo importante per Lorenzo Magliano, schiacciatore classe 2005 e talento della Nazionale U21: 182 punti nell’ultima stagione e un’estate piena di impegni azzurri.

Alex Aiello resta a Prata di Pordenone per la terza stagione consecutiva: il libero brianzolo-siculo è considerato un elemento fondamentale per la difesa friulana.

Leonardo Ferrato, miglior palleggiatore della scorsa A3 per punti realizzati, firma con Sorrento. Con i suoi 128 punti stagionali sarà un punto di forza anche in A2.

Gianmarco Vindice saluta Lagonegro, che lo ringrazia per l’impegno nella stagione appena conclusa. Per lui ora nuove opportunità all’orizzonte.

Serie A3 maschile: Acqui Terme, Savigliano, Mantova

Promozione in prima squadra per Filippo Sarasino in casa Acqui Terme. Centrale classe 2006, cresciuto a Biella, è pronto al salto di qualità con la maglia della Negrini CTE.

Conferma per Mauro Sacripanti a Savigliano. Lo schiacciatore romano classe 1998 sarà ancora tra i riferimenti offensivi dei piemontesi, dopo un'ultima stagione in crescendo.

Gabbiano Mantova cambia volto nel reparto liberi: arrivano Omar El Moudden (ex Cus Cagliari) e Riccardo Sommavilla (di ritorno dopo l’annata 2023/24). Il DS Artoni: “Seconda linea in ottime mani”.

Serie A2 femminile: colpi per Brescia e Casalmaggiore

La Millenium Brescia chiude il roster con un colpo internazionale: arriva Katrīna Struka, opposta lettone classe 2007, già MVP della Baltic League e protagonista in nazionale. “Un po’ nervosa ma molto entusiasta”, ha detto al suo arrivo.

A Casalmaggiore, la nuova palleggiatrice sarà Laura Pasquino, reduce da una buona stagione a Olbia. Classe 2002, comasca, amante della lettura e del gioco veloce, vestirà la maglia numero 13.