PORTO VIRO – Volto nuovo nell’attacco dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro: il giovane Giacomo Brondolo, classe 2005, approda in A2 dopo la promozione ottenuta con lo Stadium Mirandola. Alto 193 centimetri, il modenese di nascita reggiana va a rafforzare il reparto opposti affiancando Giulio Pinali, altro talento emiliano.
Brondolo arriva da un percorso formativo solido nella cantera del Modena Volley, con un bronzo Under 19 da capitano, tre stagioni in Serie B e un sesto posto in Junior League. Ora per lui si spalancano le porte della Serie A2 Credem Banca, con l’ambizione di crescere in fretta e contribuire fin da subito.
"Mi ci sono voluti trenta secondi per dire sì – racconta Brondolo – perché è un’opportunità che mi riempie d’orgoglio. Sapevo che avrei fatto l’A3 con Mirandola, ma affrontare la A2 con una società così strutturata mi dà ancora più motivazioni. Darò tutto per ripagare la fiducia".
Brondolo, nato schiacciatore, si è trasformato in opposto solo tre anni fa. "Mi piacciono le situazioni complesse, credo nel lavoro duro e voglio imparare da tutti, soprattutto da un campione come Pinali, che incrociavo al PalaPanini quando ero nelle giovanili".
Il giovane attaccante è pronto ad affrontare questa nuova avventura con determinazione. "So che dovrò crescere in fretta, ma darò il massimo dal primo giorno di allenamento".