MIRANDOLA – La Stadium Pallavolo Mirandola riparte da una certezza in palleggio: sarà ancora Alessio Sitti a guidare la regia nella stagione 2025/26 di Serie A3 Credem Banca. La conferma del palleggiatore abruzzese, classe 1996, rappresenta il primo importante tassello nella costruzione della squadra che affronterà il salto di categoria dopo la promozione conquistata sul campo.
"La stagione appena passata è stata lunga e impegnativa, ma si è conclusa nel migliore dei modi" – ha dichiarato Sitti – "Essersi conquistati sul campo la possibilità di giocare la prossima Serie A3 sarà una motivazione in più, per me e per i miei compagni. Il livello sarà sicuramente più alto rispetto alla Serie B, ma sono certo che potremo dire la nostra. Sarà fondamentale lavorare bene fin da subito in palestra, alzare il livello tecnico e costruire un gruppo solido: proprio la compattezza è stata la chiave del nostro successo l’anno scorso".
Nato a Ortona il 18 marzo 1996, Sitti è alto 182 cm e vanta un buon curriculum tra Serie A e B. Nella scorsa stagione è stato protagonista con Mirandola nella promozione, mentre nel 2023/24 vestiva la maglia della Pallavolo Bologna.