A1 femminile | 03 luglio 2025, 18:35

Editoria: "Soltanto insieme si vince": le pantere del volley domani su "7" del Corriere della Sera

Redazione Volleyball.it

Editoria: "Soltanto insieme si vince": le pantere del volley domani su "7" del Corriere della Sera

CONEGLIANO - È dedicata alle "ragazze della pallavolo", la squadra femminile (fotografate da Marco Craig) che nella stagione 2024/25 ha conquistato tutti e cinque i trofei possibili, la storia di copertina di 7, il settimanale del Corriere della Sera in uscita domani, in edicola e in edizione digitale. Nato nel 2012 per volontà dei presidenti Garbellotto e Maschio, il team ha conquistato fino ad ora ben 29 titoli.

Da Conegliano, in provincia di Treviso, le sette «Pantere» giallo-blu hanno ottenuto una vittoria dietro l’altra, in un crescendo di riconoscimenti. A 7 hanno svelato il segreto del loro successo: sono indipendenti ma unite, compatte nel raggiungimento di un solo obiettivo che perseguono con energia, forza e felicità. Ed è proprio questa formula che, partendo da una cittadina di 35 mila abitanti, le ha fatte conoscere in tutto il mondo.

Una storia collettiva che, come raccontano le protagoniste a Manuela Croci sul magazine, parla di grinta e di condivisione al femminile: "Basta uno sguardo per capirci e trovare la forza per reagire" commenta 'Moki' Monica De Gennaro, veterana che gioca nel ruolo di libero. Nonostante i caratteri (e i Paesi di provenienza) diversi, le atlete sanno di poter contare l’una sull’altra, e hanno rivelato a 7 momenti della loro vita professionale e personale: come quando Sarah Fahr, centrale, si infortunò e riuscì a riprendersi, utilizzando anzi l’incidente come occasione di crescita personale.

Gli imprevisti e la vita quotidiana, per le atlete, vanno sempre gestiti con determinazione e con la consapevolezza di non essere sole. Perché, come dice l’opposto Isabelle Haak, svedese: "La pallavolo è prima di tutto un gioco di squadra".