News Mercato Italia | 03 luglio 2025, 15:24

Monza: Il vice Zimmermann è Aidan Knipe

Redazione Volleyball.it

Aidan Knipe

Aidan Knipe

MONZA – Nuova regia per la MINT Vero Volley Monza, che ingaggia il giovane statunitense Aidan Knipe, classe 2001, che sarà il vice di Zimmermann

Palleggiatore originario di Huntington Beach (California), Knipe approda in SuperLega dopo l’ultima esperienza in Svizzera con lo Chênois Genève VB, pronto a mettersi alla prova in un campionato tra i più competitivi al mondo.

Formatosi alla Long Beach State University, dove ha giocato sotto la guida del padre Allen, figura storica della pallavolo USA, Knipe ha vissuto una brillante carriera collegiale, culminata con la vittoria nella regular season della Big West Conference e una selezione tra i migliori della nazione (Second Team All-American AVCA). Dopo una prima esperienza europea tra Cipro (APOEL Nicosia) e Svizzera, è ora pronto al grande salto in Italia.

"Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura a Monza" – le sue prime parole – "Giocare nella SuperLega italiana era un sogno che avevo sin da quando ero bambino. È un grande onore rappresentare una società come la MINT e farò di tutto per contribuire a una stagione ricca di successi".