News Mercato Italia | 05 luglio 2025, 16:16

Mirandola: Giovanni Schincaglia torna in regia per la Stadium in Serie A3

Redazione Volleyball.it

Giovanni Schincaglia

Giovanni Schincaglia

 

MIRANDOLA – Dopo un anno trascorso in Serie B con la maglia della Niagara 4 Torri Ferrara, Giovanni Schincaglia torna alla Stadium Pallavolo Mirandola per la stagione 2025/2026 in Serie A3. Il palleggiatore ferrarese, classe 2000, sarà nuovamente protagonista al PalaSimoncelli, impianto che lo aveva già visto in campo nelle stagioni 2022/2023 e 2023/2024, prima di una breve pausa per motivi logistici.

"Tornare a Mirandola è per me una grande emozione" – ha dichiarato Schincaglia"Ho vissuto due stagioni intense e formative, legandomi profondamente all’ambiente, ai tifosi e ai compagni. Quando è arrivata la chiamata, non ho avuto dubbi: questa è una società seria, composta da persone che amano davvero questo sport. Non vedo l’ora di tornare in campo e dare il massimo per questi colori."

Nato a Ferrara il 4 novembre 2000, alto 192 cm, Giovanni Schincaglia ha mosso i primi passi nel settore giovanile della 4 Torri, per poi crescere con esperienze in Serie C e Serie B tra Ferrara e San Pio X. Ora si appresta a vivere la sua terza stagione in Serie A3, ancora con la maglia gialloblù di Mirandola.