News Mercato Italia | 05 luglio 2025, 16:58

Sabaudia: Andrea Rondoni confermato al Plus Volleyball

Redazione Volleyball.it

Andrea Rondoni,

Andrea Rondoni

 

SABAUDIA – Prosegue all’insegna della continuità il percorso del Plus Volleyball Sabaudia. Il club pontino ha confermato anche per la stagione 2025/2026 il libero Andrea Rondoni, che vestirà così la maglia gialloblù per il quarto anno consecutivo nel campionato di Serie A3 Credem Banca.

Classe 1999, laziale di nascita, Rondoni rappresenta ormai un punto fermo del gruppo.

"Per il quarto anno consecutivo ho sposato il progetto Sabaudia, una società in continua evoluzione che ogni anno ha fatto meglio in termini di risultati"
– commenta Andrea Rondoni"Il livello della A3 si alza ogni stagione, ma noi saremo pronti. Sono felice di ritrovare i vecchi compagni e curioso di conoscere i nuovi, a partire dal coach Daniele Beltrame, con cui c’è stata subito intesa. Il nostro obiettivo resta lo stesso: crescere sempre, come singoli e come gruppo, e coinvolgere sempre di più il pubblico. Sabaudia merita di continuare a essere una grande realtà del nostro territorio."

Figlio di Roberto Rondoni, storico dirigente della pallavolo laziale, Andrea ha mosso i primi passi nella Pallavolo Velletri, dove ha militato fino alla Serie C. Nel suo palmarès figurano una Coppa Italia di Serie A3 e un Campionato di A3, entrambi vinti con il Tinet Prata di Pordenone nella stagione 2021/2022.