News Mercato Italia | 16 luglio 2025, 00:11

Volley Mercato 2025: Chiusa la prima giornata di incontri

Redazione Volleyball.it

Volley Mercato 2025: Chiusa la prima giornata di incontri

BENTIVOGLIO (BO) – È iniziata ufficialmente ieri al Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio la tre giorni del Volley Mercato 2025, l’appuntamento annuale che riunisce i 47 club della Serie A per aggiornamenti, confronti e approfondimenti organizzativi. La giornata inaugurale si è chiusa con un fitto programma di incontri e tavole rotonde dedicate ai diversi livelli del movimento pallavolistico nazionale.

Il momento più atteso, però, è in calendario per oggi alle ore 12.00, quando verrà svelata la nuova identità visiva della Lega Pallavolo Serie A, con la presentazione ufficiale del nuovo logo. L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della Lega, sottolineando l’intento di rinnovare la brand identity per rafforzare unicità e riconoscibilità nel panorama sportivo internazionale.

Durante la prima giornata, spazio al confronto tra i club di SuperLega, Serie A2 e Serie A3 nella tavola rotonda “L’attività della segreteria generale & best practices dei Club”.

In mattinata si è svolta anche la consulta della Serie A2, mentre nel pomeriggio è toccato ai nuovi addetti stampa e membri delle aree media, con una sessione di introduzione alla comunicazione in Serie A. Parallelamente, i dirigenti si sono confrontati su temi legati a biglietteria ed engagement, analizzando alcuni casi pratici.

Non sono mancati approfondimenti con i court manager delle società, veri responsabili dell’infrastruttura tecnologica sui campi da gioco, con focus particolare sulle novità in arrivo per la Serie A2. A chiudere la giornata, infine, è stata la consulta dei dirigenti di Serie A3 Credem Banca, concentrata sulla nuova formula del campionato 2025/26.