News Mercato Estero | 07 agosto 2025, 18:52

Stati Uniti: Sorokaite lascia l’Italia. Nuova avventura nella LOVB Madison

Redazione Volleyball.it

Indre Sorokaite

Indre Sorokaite

STATI UNITIIndre Sorokaite saluta ufficialmente il campionato italiano di Serie A1 femminile e si prepara a iniziare una nuova avventura negli Stati Uniti, dove disputerà la prossima stagione nella LOVB (League One Volleyball), il campionato professionistico femminile a stelle e strisce.

La schiacciatrice giocherà con la franchigia LOVB Madison, una delle realtà protagoniste del progetto americano, che ha ufficializzato l’ingaggio con il messaggio: "Please welcome Indre Sorokaite to LOVB Madison! A true pro with elite experience and one of the most dangerous swings in the game. Indre is more than ready to make her mark in LOVB".

Sorokaite lascia così il MonViso Volley, ex Pinerolo, squadra con cui aveva condiviso l’ultima parte del suo percorso in Serie A1. La sua carriera italiana si era sviluppata tra club di alto profilo come Bergamo, Chieri, Busto Arsizio, Firenze, Scandicci e Conegliano, oltre all’esperienza in azzurro culminata con numerose presenze internazionali.

L’approdo nella LOVB rappresenta un ulteriore passo per la 37enne giocatrice, pronta a portare la sua esperienza e la sua potenza in attacco in un campionato nuovo ma già fortemente attrattivo per nomi importanti del panorama internazionale.