BANGKOK (Thailandia) – Cresce l’attesa per la semifinale mondiale che vedrà domani l’Italia femminile sfidare il Brasile per un posto nella finalissima iridata. Fischio d’inizio alle 14:30 italiane, in diretta su Rai 1 e Rai Play dal PalaHuamark di Bangkok.
Un appuntamento che rievoca memorie recenti: come nel 2022, saranno Gabi e compagne a rappresentare l’ultimo ostacolo tra le azzurre e l’atto conclusivo dei Campionati del Mondo. Una sfida ad altissima tensione, che arriva a poco più di un mese dal successo italiano nella finale della Volleyball Nations League 2025 a Lodz (3-1), preceduto anche dalla vittoria per 3-0 nella fase a gironi disputata al Maracanazinho di Rio de Janeiro.
Nonostante le due vittorie azzurre nei confronti diretti più recenti, resta un tabù da sfatare: l’Italia non ha mai battuto il Brasile in un match valido per il Mondiale. L’occasione per scrivere la storia è ora.
Nel frattempo, l’altra semifinale vedrà opposte Turchia e Giappone, in campo alle 10.30 italiane, sempre al PalaHuamark. In palio, la prima finalista della rassegna iridata.