A1 femminile | 10 settembre 2025, 21:51

Chieri: Buona la prima, 4-0 contro Alessandria nel test di apertura

Redazione Volleyball.it

Chieri: Buona la prima, 4-0 contro Alessandria nel test di apertura

CHIERI – Primo allenamento congiunto della stagione e primo successo per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, che al PalaFenera ha superato per 4-0 l’Acrobatica Alessandria, formazione di Serie B1 allenata da Bruno Napolitano.

La squadra di Nicola Negro, ancora impegnato con il Messico al Norceca fino al 20 settembre, era priva anche di Sarah Van Aalen, Elles Dambrink e Stella Nervini, attese per la prossima settimana. Per completare il roster biancoblù hanno preso parte al match Silvia Lotti, Elza Reknere e la giovane Giulia Falaschini. Lo staff ha dato spazio a tutte le atlete disponibili, con l’unica eccezione di Alice Degradi.

Nelle prime due frazioni le padrone di casa sono scese in campo con la diagonale Antunovic–Nemeth, Gray e Alberti al centro, Kunzler e Bah in banda e Spirito libero. Primo set senza storia, dominato da Chieri che è scappata subito sull’8-2 chiudendo 25-9, con Nemeth top scorer (6 punti). Più combattuto il secondo parziale, rimasto in equilibrio fino al 16-15, prima dello strappo decisivo che ha portato al 25-21, con il nuovo opposto biancoblù protagonista assoluta con 9 punti personali.

Nella terza frazione spazio a Ferrarini, Lotti e Bonafede, subentrate rispettivamente ad Alberti, Kunzler e Spirito. Il set è filato via lineare, con Chieri avanti di qualche lunghezza e vittoriosa 25-20, grazie ai 5 punti di Gray.

Ultimo parziale con ulteriori novità: Reknere opposto a Bah, Cekulaev e Ferrarini al centro, Lotti e Falaschini in banda e Bonafede libero. Avanti 8-3, Chieri ha aumentato progressivamente il divario chiudendo 25-16, trascinata da Cekulaev (7 punti).

Nel tabellino finale, Nemeth ha chiuso con 17 punti, Gray e Bah con 11, Ferrarini 8, Cekulaev 7 e Lotti 6, segnali confortanti in vista del prosieguo del precampionato.