MONZA – La Mint Vero Volley Monza ufficializza l’arrivo di Martin Atanasov, schiacciatore bulgaro classe 1996, che nella stagione 2025/26 vivrà la sua prima esperienza nel campionato italiano di SuperLega. Reduce dall’avventura con il Galatasaray, Atanasov porta con sé un importante bagaglio internazionale che arricchirà il roster guidato dal Vero Volley.
Nato a Sofia, ha iniziato la carriera professionistica con il Dobrudzha Dobrich, vincendo il campionato bulgaro 2015/16 e i titoli di MVP e miglior schiacciatore del torneo. Nel 2016 ha intrapreso la prima esperienza all’estero in Turchia con il Tokat Belediye Plevnespor, per poi passare in Germania al VfB Friedrichshafen e in Francia allo Chaumont VB. Nel 2020 è tornato in Turchia, vestendo la maglia dello Ziraat Bankkart, con cui ha dominato il campionato e conquistato l’argento in CEV Challenge Cup, venendo premiato miglior schiacciatore per due edizioni consecutive. Dopo una parentesi in Russia al Lokomotiv Novosibirsk, è rientrato in Turchia per giocare nel Galatasaray nella stagione 2024/25.
Atanasov è stato convocato per i Mondiali di pallavolo maschile 2025 con la nazionale bulgara e, al termine della rassegna iridata, raggiungerà i compagni a Monza per l’inizio ufficiale della stagione.
"Sono molto felice di entrare a far parte di una società ambiziosa come Vero Volley e di iniziare questa nuova avventura in un campionato competitivo come quello italiano" ha dichiarato Atanasov.