PIACENZA – Giornata di presentazioni in casa Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, che ha ufficializzato l’arrivo dei centrali Joris Seddik e Francesco Comparoni, oltre al rinnovo delle partnership con Italiana Assicurazioni e Badaracco Assicurazioni, da anni al fianco del club biancorosso.
Il francese Joris Seddik, classe 2006, 212 cm, approda per la prima volta in Italia dopo aver vinto la Supercoppa di Francia con il Montpellier. “Sono molto contento di potere giocare in Italia e in una squadra giovane ma con giocatori di grande talento” – ha spiegato – “I miei obiettivi sono crescere, fare nuove esperienze, essere utile alla squadra e arrivare a più finali possibili. La mia forza è che non mi arrendo mai, non amo perdere e mi metto sempre in discussione. Devo migliorare nella gestione delle emozioni, ma sono pronto a dare tutto”.
Al suo fianco, il parmense Francesco Comparoni, classe 2001, 204 cm, già miglior centrale all’Europeo Under 22 del 2022. “Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è una squadra forte, con compagni di reparto da cui imparare. L’obiettivo è finire la stagione più forte di come l’ho iniziata. So che ci sono giocatori molto forti, ma sono qui per dire la mia: l’importante è farsi trovare pronti quando ci sarà bisogno di me”.
Il vicepresidente Giuseppe Bongiorni ha sottolineato la scelta strategica del club: “Siamo contenti che due giovani talenti come Seddik e Comparoni abbiano deciso di sposare il nostro progetto. Diverse squadre li volevano, noi abbiamo giocato d’anticipo. È stata costruita una squadra con giovani e qualche esperto: l’obiettivo è divertire e arrivare il più lontano possibile”.
Soddisfazione anche dai partner. “Siamo felici di essere ancora a fianco della Società della Presidente Elisabetta Curti” – ha detto Sara Caruso di Italiana Assicurazioni – “Lo sport trasmette valori come spirito di squadra, etica del lavoro e serietà che condividiamo pienamente”.
Osvaldo Badaracco, titolare dell’agenzia omonima, ha evidenziato l’analogia con la pallavolo: “Passione, fatica e gioco di squadra ci accomunano. Dico sempre che i miei collaboratori mi alzano la palla e io cerco di fare punto: anche noi giochiamo di squadra”.
Per la stagione 2025/26, i loghi di Italiana Assicurazioni e Badaracco Assicurazioni saranno presenti sulle maglie della squadra di SuperLega e del settore giovanile, oltre che sui led a bordo campo e sui backdrop dell’area media.