A2 Femminile | 19 settembre 2025, 08:47

3° Memorial Pietro Murania: Test pre campionato per Marsala e Sant'Anna

Redazione Volleyball.it

3° Memorial Pietro Murania: Test pre campionato per Marsala e Sant'Anna

 

AGRIGENTO – Tutto pronto per il 3° Memorial Pietro Murania, in programma domani (20 settembre) al nuovo Palazzetto dello Sport di Via dei Normanni.

Un weekend che unisce sport, memoria e passione, dedicato a un uomo che ha donato "anima e cuore a questo sport", e che vedrà in campo quattro formazioni di alto livello: Sigel Seap Marsala Volley (Serie A2), PVT Modica (B1), Gruppo Formula 3 Messina Akademia Sant’Anna (A2) e Tonno Callipo Vibo Valentia (B1).

Per la Sigel Seap Marsala Volley, guidata da coach Lino Giangrossi, si tratta di una tappa fondamentale della preparazione al campionato di Serie A2 2025/26, che inizierà il 6 ottobre con l’esordio a Costa Volpino. Una squadra rinnovata per metà e determinata a onorare il torneo con la consueta passione, sostenuta dal calore dei tifosi che promettono una presenza numerosa.

Il programma prevede domani, Sabato 20 settembre, il via alla competizione: alle ore 10.00 la prima semifinale tra Sigel Seap Marsala e PVT Modica, alle 12.00 la seconda semifinale tra Gruppo Formula 3 Messina e Tonno Callipo Vibo Valentia. Nel pomeriggio le finali, alle 17.00 quella per il 3° posto e alle 19.00 la finalissima, seguita dalla cerimonia di premiazione.

Momento particolarmente emozionante sarà la consegna della Targa MVP, dedicata quest’anno a Simona Cinà, giovane pallavolista palermitana prematuramente scomparsa, ricordata per talento, determinazione e passione.